bloccare i colleghi e disconnettersi dall’ufficio, consigli per le ferie

Innescare il blocco dei colleghi alla rubrica e disconnettersi di netto dall’ufficio evitando con cura ogni possibilità di contatto a meno che non intervengano cause di forza maggiore, sono questi i consigli degli esperti anziani di servizio per fare delle ferie di agosto un tempo di riposo e rigenerazione psicofisica. Un periodo di proficuo recupero delle energie fisiche ed emotive spese nel primo scorcio dell’anno di lavoro. Piccole astuzie ed accorgimenti anche per favorire lo smaltimento delle “tossine” accumulate dalle frizioni dissimulate e da rapporti relazionali non sempre ispirati ad autentica stima e fiducia.

Dormire quanto ci pare, dunque, uscire dalla routine; riprendere il tono della forma fisica che ci è congeniale passeggiando all’aria aperta in montagna o se si preferiscono, vanno bene anche le nuotate libere a mare. L’ossigenazione e più in generale il movimento infatti, ritemprano il fisico ed aiutano a rinnovare lo spirito e la volontà per una corretta ripresa.

In prossimità della quale sarà bene dedicare anche spazio alla riflessione personale al fine di riformulare gli obiettivi che si intendono raggiungere nel proseguimento di carriera e le strategie ottimali di perseguimento degli stessi.

Più o meno lunghe che saranno state le vostre ferie, rientrati in ufficio sarà opportuno non interrompere i nuovi equilibri raggiunti evitando di sovraccaricarsi gettandosi a capofitto nelle carte. Allentare il ritmo che si era soliti sostenere; riconciliando i carichi di lavoro coi nuovi tempi riconquistati al benessere nel corso delle ferie. La pausa pranzo goduta per intero come merita in compagnia e la passaggiata libera che ne seguirà, ci verranno in soccorso regalandoci un rinnovato interesse per il nostro lavoro.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Lascia un commento